Image Alt

Ambiente e Sociale

Costruiamo responsabilmente il futuro

Impegno concreto, quotidiano e condiviso.

Il controllo e il rispetto assoluto delle procedure nella filiera produttiva sono requisiti indispensabili per offrire prodotti sicuri. Antezza Tipografi si prende cura dell’ambiente riconfigurando costantemente il ciclo di produzione con l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dalle proprie attività. Inoltre l’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni a favore del risparmio energetico. Ha standardizzato il processo produttivo secondo uno sviluppo sostenibile conforme alle politiche ambientali.

Rigenerare per non disperdere

L’approvvigionamento energetico deriva da fonti energetiche green – rinnovabili e fotovoltaico. Il calore generato dagli impianti viene utilizzato per riscaldare gli ambienti che necessitano di temperatura costante. Per le acque necessarie al processo produttivo, si ricorre anche all’utilizzo delle acque pluviali. La gestione degli scarti è rigorosamente strutturata: la carta non più utilizzabile viene riciclata.

Siamo attenti al futuro dei nostri figli.

Realizzare un eco-prodotto è di essenziale importanza.
Antezza Tipografi si assume la responsabilità delle proprie azioni e agisce nel pieno rispetto dell’ambiente senza mai rinunciare alla qualità.

Non facciamo solo promesse.

In tutti questi anni l’azienda si è impegnata a ottenere numerose certificazioni tra cui PEFC e FSC del Forestal Stewardship Council, un’organizzazione non governativa internazionale che promuove la gestione forestale sostenibile tramite l’utilizzo di carte prodotte con cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile. La certificazione ambientale EN ISO 14001:2004 sancisce gli impegni presi nei confronti dell’ambiente tramite il sistema di gestione.

Antezza for Heritage

Antezza Tipografi collabora con la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università degli Studi della Basilicata sostenendo la cattedra UNESCO in “Mediterranean Cultural Landscape and Communities of Knowledge”. Antezza si prodiga alla divulgazione di tematiche sociali e culturali utili alla promozione del Paesaggio culturale nell’area del Mediterraneo di cui il sito Unesco dei Sassi di Matera è un esempio di eccezionale valore universale.

Per creare un futuro migliore agiamo nel presente scommettendo sul sociale e sulle relazioni umane.

Antezza Tipografi crede fortemente nei valori della solidarietà e della responsabilità sociale. Promotrice di una filosofia aziendale orientata all’individuo, fin dagli inizi l’azienda ha investito sul territorio per sostenere l’evoluzione sociale e culturale della comunità. L’azienda opera in modo socialmente responsabile, coniugando la qualità dei propri servizi a tematiche di rilevanza ambientale e socioculturale.Ha inoltre offerto un prezioso contributo alla cultura, all’educazione e alla formazione delle nuove generazioni, attraverso pubblicazioni d’interesse storico artistico.

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor